Decollété nere lucide e suola rossa, il marchio di fabbrica del grande Christian Louboutin
Le fan di Sex and the City ricorderanno sicuramente che molto spesso Carrie ha indossato scarpe Christian Louboutin. Le più famose sono quelle con la suola rossa lucida, ormai simbolo della sua casa di moda.
Perché le scarpe Christian Louboutin hanno la suola rossa?
Louboutin ha dichiarato che ha scelto il colore rosso perché indica eleganza e sensualità. Inoltre, il rosso è tentatore: una suola rossa è un po’ come un foulard da lasciar cadere per terra per ammaliare un uomo.
La carriera da freelance di Christian Louboutin
Louboutin nasce il 7 gennaio 1964 a Parigi. Inizia a disegnare bozzetti di scarpe già da adolescente, ignorando gli studi fino ad abbandonarli completamente. Affascinato dalle culture lontane, viaggia in India e in Egitto per poi tornare a Parigi. Stilisti come Jourdan e Vivier lo assumono come apprendista, permettendogli poi di diventare stilista freelance per Chanel e Yves Saint Laurent.
Il salone di scarpe Christian Louboutin
Nel 1991 Louboutin apre il suo primo salone indipendente a Parigi. La principessa Carolina di Monaco sarà la sua prima cliente. L’apprezzamento della principessa permette al brand di raggiungere la fama: star come Catherine Deneuve, Madonna e Tina Turner vogliono scarpe Louboutin. Seguono Christina Aguilera, Nicki Minaj e altre stelle.
Prezzi delle Christian Louboutin: quanto costa la famosa suola rossa?
Le scarpe Louboutin sono famose anche per un altro motivo: sono incredibilmente costose. Pare che i prezzi delle Christian Louboutin si aggirino intorno ai 600 euro, ma i modelli con tacco più famosi possono superare i 2600 euro. Per il resto, il brand si è affermato producendo anche borse, make up e fragranze. Fatevi ammaliare dalla collezione borse estate 2017 tra tracolle, handbags, pochette e clutch. Oppure, dalla linea di make up Les Yeux Noirs incentrata sul trucco per occhi e ciglia.